Lo show più atteso dell’anno non ha deluso le aspettative dei milioni di fan sparsi nel globo, WrestleMania 40 è stata un’edizione elettrizzante e il main event della night 2 è stato un capolavoro narrativo.
Cody Rhodes ha battuto Roman Reigns conquistando l’Undisputed WWE Universal Championship e chiudendo la sua storia. Nel main event della night 1 Roman Reigns e suo cugino The Rock hanno sconfitto Cody Rhodes e Seth Rollins guadagnano la possibilità di scegliere la stipulazione della sfida tra Reigns e Rhodes, così facendo il main event della night 2 è diventato un match con le regole della Bloodline. Oltre ai 2 protagonisti, sono arrivate numerose altre superstar del presente e del passato della WWE a infuocare la folla presente a Philadelphia e noi da casa. Jimmy Uso ha provato ad aiutare suo cugino Roman Reigns ma è stato abbattuto da suo fratello Jey, Solo Sikoa ha rifilato un Samoan Spike a Cody Rhodes ma non è bastato. Improvvisamente arriva John Cena che stende sia Roman Reigns che Solo Sikoa ma a questo punto ecco che arriva The Rock che con una Rock Bottom abbatte Cena. Le sorprese però non sono finite ed ecco che nell’arena risuonano le campane dell’Undertaker che aggredisce The Rock con una Chokeslam. Seth Freakin Rollins (in versione Shield) prova ad aiutare il suo amico Cody Rhodes ma viene colpito da Reigns con una sedia per richiamare il tradimento attuato da Rollins ai danni del capo tribù ai tempi dello Shield nel 2014.
Alla fine a prevalere è, tra la commozione generale (in particolare della ring announcer Samantha Irvin), l’American Nightmare Cody Rhodes che rifila 3 Cross Rhodes a Roman Reigns, lo schiena, vince il titolo e chiude finalmente la sua storia.
Entrambe le notti di WrestleMania 40 sono visibili in Italia su DMAX sabato 13 e domenica 14 a partire dalle 21:25 con il commento in italiano di Michele Posa e Luca Franchini.