Luciano Della Volpe è il nuovo Direttore Tecnico della Hidros Volley di Caserta. Sarà coadiuvato dall’atleta Elena Drozina.
Ad annunciarlo, ieri sera, la stessa dirigenza della Hidros nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo organigramma. Sarà dunque il duo Della Volpe-Drozina a curare tutto il settore femminile ricoprendo il ruolo, rispettivamente, di direttore tecnico e assistent coach.
I dirigenti del team aversano sono stati bravi, veloci e concreti a fare la “corte” a entrambi, reduci di due annate strepitose con la Vesuvio Oplonti Volley, dove sono riusciti a conquistare la promozione in B2 e la coppa Campania al primo anno e un secondo posto brillante, quest’anno, all’esordio nel campionato nazionale di B2.

“Una scelta – sottolineano dalla Hidros – di assoluto livello, alla guida di un progetto femminile ambizioso e importante. Un segnale forte che la società intende lanciare al volley campano, crescere sempre di più e aumentare la qualità dell’offerta formativa con allenatori di livello nazionale”.
Particolare soddisfazione è stata espressa dallo stesso tecnico Luciano Della Volpe: “Una società ben strutturata, che ha delle grosse ambizioni. Oltre 200 ragazze di ogni età che cercheremo di formare. Io ed Elena siamo felici e motivati di questa nuova avventura e siamo convinti di fare bene e creare giovanissime che possano negli anni dare soddisfazioni a tutto l’ambiente Hidros. Tante goccioline (così sono chiamate le piccole del movimento pallavolistico) tutte insieme formano una cascata”.
Tra le altre cose, la Hidros Volley gode del Marchio Oro della Federazione Italiana di Pallavolo, soltanto tre in Campania hanno questo privilegio. Nello stesso tempo continua la collaborazione stretta tra la Hidros, la Vero Volley Monza (per quanto riguarda il settore femminile) e il Modena Volley (maschile), a cui è affiliata.