“E’ andata bene per la lista ‘Valerio Ciavolino per Torre’, con 24 candidati ai quali vanno i miei complimenti per la splendida performance. Una campagna elettorale pulita e, soprattutto, per il bene e l’amore della nostra città”.
Così l’ex sindaco e consigliere comunale uscente Valerio Ciavolino (nella foto con Valentina Ascione, la più votata della lista), ideatore della civica “Valerio Ciavolino per Torre”. Buon risultato per la lista a sostegno del candidato sindaco Luigi Mennella, che ha ottenuto oltre 1400 preferenze.
“Ora siamo di nuovo in campo per dare lo sprint finale al nostro candidato a sindaco Mennella”.
Nel primo turno, qualche punto percentuale in più per l’avvocato rispetto all’avversario Ciro Borriello,
“Al ballottaggio – riprende Valerio Ciavolino – si azzera un po’ tutto. In ogni caso, cercheremo di dare il massimo anche al secondo turno. Il nostro impegno non si ferma con la corsa al consiglio comunale dei vari aspiranti della lista, ma procede l’affiancamento al nostro candidato a sindaco con le idee e i progetti. Abbiamo sentito che dall’altra parte arrivano progetti che non sono realizzabili perché non hanno competenze e capacità. Uno su tutti, il condono edilizio.
Non c’è possibilità di riaprire il condono edilizio a livello nazionale ma la Regione Campania, attraverso una norma chiamata ‘Governo dei Territori’, analoga a quella della Soprintendenza, potrebbe dare la risposta alle tante richieste (13mila domande) che non sono state evase. Per quanto mi riguarda, ci impegneremo affinché tutto ciò possa essere esaudito”.
Poi l’appello al voto: “Non vi è dubbio che se abbiamo scelto in prima battuta Luigi Mennella, la città ci deve dare una mano per spazzare via la inefficienza politica, votando tutti insieme Luigi Mennella”.