“Una campagna elettorale atipica, laddove l’incubo Coronavirus ha un po’ condizionato tutto. Tuttavia, i cittadini di Terzigno hanno risposto alla grande andando a votare”.
Lo ha detto il sindaco Francesco Ranieri in merito alle elezioni amministrative in corso nella città vesuviana. Domenica e lunedì prossimi, infatti, è atteso il turno di ballottaggio. Ranieri dovrà vedersela con Vincenzo Aquino.
“Chiedo ai cittadini – continua Ranieri – di mantenere la calma in questi ultimi giorni di campagna elettorale e, ovviamente, di continuare nel rispetto delle regole anti-Covid e tutto andrà bene.
Per quanto riguarda il risultato elettorale, invece, soltanto per 72 voti non sono stato eletto al primo turno. Questa è per me una grande soddisfazione, perché quasi la metà degli elettori hanno scelto me. Manca ancora poco per la vittoria finale per poter continuare così i progetti intrapresi cinque anni fa”.
Avanti da soli…
“Con coerenza – sottolinea il sindaco di Terzigno – abbiamo deciso di non fare alleanze. Una scelta democratica dove, alla base della decisione, ci sono progetti politici portati avanti dalla coalizione e intendiamo continuare su quanto di buono fatto in questi cinque”.
Pagano sì, Pagano no?
“Semplice. Come dicevo prima, abbiamo deciso di andare avanti con i nostri progetti politici e di dire no al vecchio modo di fare politica, vera rovina di Terzigno”.