Di Maio-Salvini, è lite continua. 5s: “Su dl famiglia si gioca tenuta del governo”

E’ lite continua tra Lega ed M5s con nuovi fronti aperti in tutti i campi. I dossier più caldi restano, comunque, quello della sicurezza e quello della famiglia. Tanto che il leader dei pentastellati, Luigi Di Maio si spinge a sottolineare che: “In questo governo – dice il leader pentastellato – possiamo dividerci su tutto, ma non sulla famiglia. Su questo decreto si gioca il destino è la tenuta del governo.

Vedo ostruzionismo non costruzionismo”. “Spero non ci siano rotture – evidenzia – ma se mi si impedisce, come ministro del Lavoro, di fare un decreto sulla famiglia, allora il tema non è l’oggetto dell’iniziativa M5S. Qui si vuole andare sempre e comunque contro il Movimento e quello che fa“.

La partita più insidiosa per la tenuta del governo sul decreto sicurezza-bis, secondo la Lega, e sul decreto per la famiglia, dice M5s. Lunedì è previsto il Cdm. Il decreto sicurezza “dovrà essere all’ordine del giorno del prossimo Consiglio dei ministri”. E’ quanto ribadiscono fonti del Viminale sottolineando che il provvedimento è pronto: “i tecnici hanno limato gli ultimi aspetti, il testo è solido, ragionevole e necessario”.