CONI: la ripartenza dello sport sul territorio nazionale e la GNS anche a Buccino – Le video-Interviste

Nel 2003, si dà il via alla Giornata Nazionale dello Sport (GNS), istituita con Direttiva del Consiglio dei Ministri, una intera giornata di festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport, volta a promuovere tutte le discipline sportive a cui aderiscono le varie associazioni sportive sparse sul territorio nazionale che, sotto la direzione del CONI, organizzano eventi e manifestazioni.

Quest’anno, la GNS è stata realizzata domenica 6 giugno, ed ha segnato la ripartenza dei settori sportivi dopo mesi di stop a causa pandemia, è una manifestazione aperta a tutti, senza distinzione di età; l’iniziativa CONI che rimarca l’importanza dello sport sotto il punto di vista sociale, educativo e della salute.

Cogliendo l’invito di Paola Berardino, Delegato Provinciale CONI Salerno, hanno aderito all’evento i comuni di Salerno, Mercato San Severino, Nocera Inferiore, Buccino, Capaccio – Paestum, San Giovanni a Piro ed altri.

A Buccino (SA), grazie alla collaborazione della scuola calcio A.S.D. Buccino Volcei che ha aderito alla manifestazione, è stata svolta una giornata di giochi motori per i più piccoli, quindi, un particolare focus sulla tenera età per formare le persone del futuro, e tenere sotto controllo anche l’aspetto della salute, tenendo presente che l’Italia è tra i paesi europei con valori più elevati di problemi di sovrappeso e obesità in età scolare, una tendenza che va assolutamente invertita.

Please enter banners and links.