Castellammare. Trentasettesima giornata del campionato di Serie C girone C che vede affrontarsi Juve Stabia, alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta nel match di recupero contro il Catanzaro, e Foggia, che cerca punti importanti per migliorare la propria posizione play-off.
Parte meglio la squadra di casa con Orlando che al 6’ controlla e tira con la palla che viene deviata in calcio d’angolo, ancora Orlando al 12’ abile a superare la difesa avversaria mette in mezzo per Scaccabarozzi che appoggia per Marotta che da due passi tira potente centrando la traversa. Juve Stabia in pieno controllo del match e al 14’ passa in vantaggio con Rizzo che appoggia per Borrelli che deve solo depositare in rete. Foggia che tenta di reagire al 28’ con Curcio solo in area dopo essere stato servito da Baldè tira a botta sicura ma un miracolo di Farroni che devia in angolo nega la rete del pareggio, Juve Stabia che ha l’occasione per raddoppiare con Marotta che da 30 metri tira un bolide che si stampa sulla traversa.
Primo tempo che termina con la Juve Stabia in vantaggio per 1-0 ma in pieno controllo del match contro un Foggia che e’ sembrato spaesato.
Secondo tempo che inizia con il Foggia pericoloso con Baldè che prova un tiro cross che si stampa sulla traversa, Juve Stabia che quando attacca e’ sempre pericolosa e trova la rete del raddoppio con Marotta che di testa insacca alle spalle di Di Stasio, Foggia che prova a dimezzare lo svantaggio con Curcio che di rovesciata sfiora l’eurogol. Juve Stabia in controllo del match e al 20’ trova la rete del 3-0, ancora con Marotta che sfrutta l’ottima palla messa in mezzo da Vallocchia e trafigge di testa Di Stasio. Foggia che prova a farsi vedere in avanti con Baldè che appoggia per Iurato ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.
Partita che termina con il risultato di 3-0 per la Juve Stabia che ritrova la vittoria e si prepara all’ultima giornata di campionato in casa della Ternana già matematicamente in Serie B, Foggia che affronterà il Catania per cercare di difendere il settimo posto.
Mattia Molinari
Juve Stabia (3-4-3): Farroni, Mulè, Troest, Caldore, Scaccabarozzi(83’ Garattoni), Berardocco(83’ Suciu), Vallocchia, Rizzo, Orlando(75’ Ripa), Borrelli(65’ Fantacci), Marotta(65’ Cernigoi). A disp: Russo, Gianfagna, Lia, Elizalde, Garattoni, Bovo, Guarracino, Ripa, Esposito, Suciu, Cernigoi, Fantacci. Allenatore: sig. Pasquale Padalino
Foggia (3-5-2): Di Stasio, Galeotafiore (65’ Germinio), Gavazzi, Agostinone (77’ Cardamone), D’Andrea (65’ Moreschini), Turi (65’ Kalombo), Iurato, Rocca, Di Jenno, Curcio (89’ Dema), Balde. A disp: Sarracino, Iorio, Dell’Agnello, Germinio, Kalombo, Moreschini, Garofalo, Dema, Cardamone, Nivokazi. Allenatore: sig. Marco Marchionni