Il caso Ambiente Reale a Boscoreale finisce in Parlamento. Lo hanno annunciato il consigliere comunale Nicola Sergianni e il coordinatore cittadino Fabio Cirillo che, attraverso il senatore Antonio Iannone, stanno preparando un’interrogazione parlamentare da presentare al Ministro della Funzione Pubblica.
“Quello che accade a Boscoreale è qualcosa di vergognoso – sottolineano -. L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Diplomatico, ad oggi non è riuscita a mettere in campo una efficace azione, tesa o a un nuovo piano industriale o alla messa in liquidazione. La maggioranza tende a non affrontare la questione “Ambiente Reale” come dimostrato dalle ripetute assenze in Consiglio Comunale al momento della trattazione dello specifico punto all’ordine del giorno”.
In realtà, la maggioranza non ha ancora raggiunto l’accordo sul futuro della società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti sul territorio di Boscoreale. Alcuni consiglieri comunali spingono per la messa in liquidazione dell’azienda speciale, altri non se la sentono di mandare per strada i lavoratori.
In tal senso, il gruppo politico Fratelli d’Italia esprime “la più totale indignazione per quanto accaduto e il “modus” con cui questa amministrazione ha deciso di trattare un tema così delicato come quello di Ambiente Reale. Ad oggi, appare evidente che questa maggioranza non ha più i numeri per continuare a governare Boscoreale. Pertanto, chiediamo che il sindaco Antonio Diplomatico prenda atto, ancora una volta, del fallimento politico e rassegni le proprie dimissioni, sottolineando l’incapacità amministrativa ormai acclarata dai fatti susseguitisi”.