Domani, mercoledì 14 aprile riapriranno i cancelli dei due polmoni verdi di Torre Annunziata, Villa Parnaso e la villa comunale. In un comunicato dell’amministrazione comunale si annunciano gli orari dell’apertura e, indirettamente, si dà ragione a quanto evidenziato ieri da ErreEmme News.
La villa comunale di Torre Annunziata, infatti, era rimasta chiusa in assenza di alcun provvedimento comunale – doveva essere riaperta il 6 aprile alla scadenza della ordinanza regionale – e che Villa Parnaso poteva essere riaperta perché il DPCM del governo non ne proibisce la chiusura.
Si sblocca così il passaggio che collega il corso al lungomare e si potrà transitare anche nell’area verde sul lungomare Marconi. Ci auguriamo che sia predisposta la dovuta sorveglianza che impedisca comportamenti irrispettosi della convivenza civile e che i fruitori seguano i protocolli imposti dal Covid-Sars 19.
Quindi a partire dalla giornata di domani, mercoledì 14 aprile, saranno riaperte al pubblico Villa del Parnaso e la Villa Comunale.
Villa del Parnaso seguirà i seguenti orari:
– dal 14 aprile al 30 maggio: dalle ore 8 alle ore 13,30 e dalle ore
16 alle ore 20,30;
– dal 1 giugno al 30 settembre, dal lunedì al venerdì: dalle ore 7,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15,30 alle ore 21. Il sabato e la
domenica chiusura alle ore 22.
Massimo Napolitano