Nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra Maddalena Nappo e Vincenzo Panariello per la Lega, Stefano Pagano e Felice Avino per Forza Italia, Franco Nappo e Angelo Bianco per Italia Viva e Carlo Vaiano per il centrosinistra.
L’idea è quella di creare una coalizione in contrapposizione all’attuale maggioranza guidata dal sindaco Francesco Ranieri, pronto a ricandidarsi per la guida del Comune di Terzigno. Si cerca un candidato super partes in grado di tenere unito il gruppo.
Questo significa che salta l’idea della prima ora di candidare Maddalena Nappo da un lato e Felice Avino dall’altro. Mai presa in considerazione un’eventuale candidatura di Franco Nappo mentre è da vedere un eventuale passo indietro di Vaiano rispetto alla leadership.
L’incontro di ieri ha sancito anche la definitiva rottura in Forza Italia e conseguente esclusione dal gruppo di Berlusconi dell’ex senatore Domenico Auricchio, dopo la decisione di sostenere la candidatura di Vincenzo Aquino, uomo di sinistra.
Un appoggio anomalo, considerato l’attrito che da sempre c’è stato tra Auricchio e Aquino. Ma come dire: “in politica tutto può accadere”, anche che destra e sinistra corrono insieme, mettendo sotto i piedi i propri ideali.