Stazione Marittima di Salerno: VIII Convegno Mezzogiorno Giovani Ance – Le Video-Interviste

È stata la Stazione Marittima di Salerno, nel pomeriggio di venerdì 22 luglio, ad ospitare l’ VIII Convegno Mezzogiorno Giovani ANCE: “Mezzogiorno Futuro”, un incontro con il focus direzionato alle infrastrutture e come esse potranno diventare un volano per il riequilibrio economico nazionale.

Un dibattito tra istituzioni e imprenditori a confronto, organizzato dal Comitato Mezzogiorno ANCE Giovani; un organo ANCE molto propositivo, attivo e partecipato che cerca di analizzare e approfondire, nello specifico, le molteplici criticità proprie delle realtà territoriali che lo costituiscono.

Va ricordato che l’ANCE, Associazione Nazionale Costruttori Edili, conta 89 Associazioni territoriali con circa 20.000 imprese aderenti e costituisce un importante sistema di tutela e promozione per il settore. In questo momento, l’ANCE segue con particolare attenzione due missioni di investimento previste dal PNRR: la missione 3, infrastrutture per la mobilità, e la missione 2, la rivoluzione verde e transizione ecologica.

Mezzogiorno Futuro”, moderato da Marco Oloferne Curti, Coordinatore ANCE Giovani Macro Area Sud e Presidente ANCE Giovani Cosenza, ha avuto la partecipazione istituzionale di Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania, Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Luca Cascone, Consigliere Regione Campania, dell’ANCE Giovani con Angelica Krystle Donati, Presidente Nazionale, Giuseppe Santalucia, Presidente Campania, Danilo Carbone, Presidente Salerno, Orfeo Mazzitelli, Presidente Bari e Barletta Andria Trani, Fabrizio Fronterrè, Presidente Catania, dell’ANCE con Federica Brancaccio, neo Presidente Nazionale, e, infine, dell’Avv. Lorenzo Lentini, Amministrativista.

Cinthia Vargas