Serie A, la Figc accoglie le richieste del Comitato tecnico scientifico. Ripresa vicina?

Continuano le buone notizie relative alla ripresa della Serie A. Gli allenamenti individuali riprenderanno

ufficialmente il 18 maggio. Nel frattempo la Figc pare abbia accolto le richieste del Comitato tecnico scientifico, per una ripresa in sicurezza. Tali richieste riguardano la quarantena obbligatoria per squadre che registreranno nuovi giocatori positivi e la responsabilità dei medici sportivi.

A comunicarlo è stato il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora in Parlamento quest’oggi. Consequenzialmente, la Lega Serie A si è quest’oggi riunita per cercare di individuare una data precisa per la ripartenza: quella più plausibile sembra il 13 giugno, come è già stato comunicato nei giorni precedenti. Questa data sarebbe infatti ideale per riuscire a terminare il campionato entro il 2 agosto, senza enormi sforzi da parte dei giocatori. In quest’arco di tempo sono comprese infatti anche le semifinali e la finale di Coppa Italia.

Ovviamente, tutto ciò non è per nulla ufficiale. Tutto dipenderà comunque dalle decisioni del Governo e soprattutto dall’andamento dei contagi, che in questi giorni continua a mantenere un trend positivo.

Dario Gargiulo