Il cantautore romano Giorgio Spinelli in arte “SHARD” è tornato con un nuovo singolo “L’Amore è Libero”

Giorgio Spinelli, in arte SHARD è un cantautore romano tornato in scena nel 2016 dopo un periodo di pausa. A Gennaio 2021 è uscito il suo nuovo singolo “L’Amore è Libero”. 

Come nasce il brano “L’Amore è Libero” e da dove trae ispirazione l’artista per la scrittura del brano? 

“L’Amore è Libero, ultima pubblicazione del mio repertorio tratta della fine di una relazione, indipendentemente dalle circostanze e dalle ragioni di una fine. Ho voluto raccontare la prospettiva di alcuni stati d’animo che si susseguono in questa fase sofferta di una storia d’Amore che non è andata o che si è conclusa…certamente fa male ma nella saggezza del senno del poi si può dire anche che sia fisiologico e che faccia parte del percorso e della maturazione di ognuno…in questo senso l’Amore è libero…libero di evolversi…libero di arrivare realmente alla sua meta distinguendo le tappe intermedie e fondamentali alla sua consapevolezza”.

Cosa deve percepire il pubblico che ascolta il singolo, quale messaggio l’artista vuole trasmettere?

“Concettualmente un po’ come ho detto prima ma stilisticamente, nella melodia e nelle atmosfere degli arrangiamenti ho voluto attuare uno stile che a volte, non sempre ma a volte, mi piace proporre: diciamo un condimento “agrodolce” dove un tema impegnato o “sofferto” è proposto con una ritmica e sonorità invece fresca e ritmata, trovando anche a volte, come in questo caso, dei punti di incontro interessanti tra acustica ed elettronica”.

Quando è stato scritto il brano? 

“Il brano appartiene ad un progetto precedente la pandemia, realizzato al SanLuca Sound a Bologna, con Tastiere di Renato Droghetti con il quale ho curato gli arrangiamenti, insieme alle mie chitarre c’è un guest d’eccezione con Fabio Mariani ed il mastering sempre al SanLucaSound”.

Cosa l’ha spinta ad avvicinarsi al mondo della musica? 

“Probabilmente la genetica, i miei si sono conosciuti su un palco e musica e poesia han sempre fatto parte della mia vita”.

Prossimi progetti? 

“Ho un repertorio intenso e tanti progetti in cantiere, dal mio rientro in scena del 2016 ho pubblicato 2 album ed altri 7 singoli, oltre a Festival e Premi. Questo singolo è appena uscito in promozione ed è già pronto per la pubblicazione il prossimo tra qualche mese: contemporaneamente sto lavorando su diversi brani con musicisti big ed a breve dovrebbe uscire il video official di L’Amore è Libero”.

Nel 2017 Share pubblica un primo Album dal titolo “UnO” frutto di una parte di progetto condiviso con Marco Adami, Ezio Zaccagnini, Edoardo Petretti, Alessandro Papotto. Nel 2018 il suo secondo Album  “2puntoZerO”, frutto di una realizzazione dei suoi brani che ha visto in parte degli arrangiamenti e delle esecuzioni la collaborazione di Renato Droghetti, Marco Adami, Fabio Mariani, Ezio Zaccagnini, Edoardo Petretti. Nella stagione 2017/2018 è in tour per la promozione dell’album “Uno” accompagnato come band da musicisti come Fabio Mariani, Bob Masala, Stefano Marazzi, Enrico Solazzo. Nel 2016 e nel 2017 ha partecipato a Premi e Festival quali Sanremo Doc, Vocidoro, PegasoStar, Discanto, Premio Lucio Dalla ottenendo riconoscimenti in Targhe e Premi tra i quali Premio Social Festival Discanto ed il Premio Televisivo Festival PegasoStar.

Di seguito i link per ascoltare L’Amore è Libero.

Link dell’artista

INSTAGRAM

Pagina Facebook

Youtube canale “shard official”

Sito Web: www.shardofficial.it

Spotity Profilo Artista

 

 

Tags: