Sono quattro i focolai in altrettante residenze per anziani nel Napoletano. In due si sono verificati i decessi di alcuni anziani e ciò ha portato l magistratura ad aprire fascicoli di inchiesta per fare chiarezza sulla gestione, sulle autorizzazioni e sulle procedure adottate.
E proprio oggi, nel frattempo che le indagini faranno il proprio corso, è arrivata la triste notizia in merito ad altri 52 anziani positivi in un’altra Rsa della provincia di Napoli, la “Santa Maria delle Grazie” di Cicciano.
L’inchiesta
Sono stati i vertici della Procura oplontina a confermare l’avvio di un’inchiesta. È stata già disposta l’acquisizione di documenti e atti dalle varie residenze interessate dai focolai da Covid-19, eseguita dalle forze di polizia.
Le case di riposo nel mirino:
La casa per anziani di corso Umberto I a Torre Annunziata
la casa di riposo «Il Gelsomino» di Pimonte
l’albergo per anziani «Villa del sole» di Torre del Greco
«Villa Simpliciano» a Meta di Sorrento.
E proprio nella casa di riposo di Torre Annunziata, nella giornata di ieri le condizioni di salute un’altra anziana si sono aggravate ulteriormente, tanto che è stato necessario l’intervento degli operatori sanitari.