Due cittadini italiani tra le vittime del crollo della discoteca a Santo Domingo: uno è lo chef Luca Massimo Iemolo
Tra le vittime del tragico crollo del tetto della discoteca Jet Set a Santo Domingo, avvenuto lo scorso martedì e costato la vita ad almeno 218 persone, risultano anche due cittadini italiani. Lo si apprende da fonti informate. Una delle due vittime aveva doppia cittadinanza, italiana e dominicana.
Una delle identità accertate è quella di Luca Massimo Iemolo, 48 anni, originario di Catania. Lo ha confermato il ristorante dove lavorava. In un post pubblicato su Instagram, il Sarah Restaurant ha espresso profondo cordoglio: “Il team del Sarah Restaurant esprime le più sincere condoglianze e la più profonda solidarietà a tutte le famiglie colpite dal tragico crollo del Jet Set, una tragedia che ha toccato i cuori dell’intero Paese”. Il messaggio prosegue ricordando Iemolo come “un professionista appassionato di cucina, che ha vissuto la sua professione con dedizione, devozione e rispetto.”
Secondo le ultime dichiarazioni delle autorità locali, il bilancio provvisorio delle vittime è salito a 218. Lo ha riferito giovedì Juan Manuel Mendez, direttore del Centro Operativo di Emergenza (COE), precisando che dalle macerie sono state estratte vive 189 persone.
Fonte:Ansa.it