Secondo il rapporto giornaliero del sindaco di Scafati Cristoforo Salvati, emanato ieri in tarda serata, è stato registrato un nuovo caso positivo nel comune in provincia di Salerno: si tratta di una persona che lavora in ambito sanitario fuori dalla città.
Le sue condizioni, scrive il primo cittadino, sono buone e il nuovo contagiato è attualmente in isolamento domiciliare
Sale così a 59 il numero dei contagiati totali a Scafati. Di questi restano attualmente positive 41 persone, di cui 37 domiciliati e 4 ospedalizzati. Si registra per fortuna anche un nuovo guarito, portando il numero di coloro che hanno sconfitto il coronavirus a quota 14.
Nel frattempo continuano le manifestazioni di solidarietà da parte dei cittadini. Per cercare di sostenere a pieno queste iniziative l’amministrazione comunale ha creato un conto vincolato nel quale sta raccogliendo fondi a sostegno dell’ospedale Scarlato, divenuto Covid Hospital a seguito dell’emergenza.
“In questo modo — afferma il primo cittadino — ognuno può dimostrare la propria sensibilità e il proprio altruismo effettuando un versamento sul conto ‘Raccolta fondi emergenza coronavirus’ con causale Ospedale Mauro Scarlato o Emergenza Sociale”.
Di seguito riportiamo il codice IBAN del conto:
IBAN: IT80H0885576490000001006564