Coronavirus, buone notizie dalla Fiorentina: tamponi negativi per Cutrone, Pezzella e Vlahovic

Notizie rassicuranti arrivano dalla Serie A, precisamente dalla Fiorentina. Negli ultimi giorni i giocatori del club risultati positivi settimane fa al test per il coronavirus, — trattasi di Patrick Cutrone, German Pezzella e Dusan Vlahovic — in seguito a un miglioramento delle loro condizioni di salute, hanno effettuato un nuovo tampone faringeo, il quale è risultato negativo. Una sospiro di sollievo quindi non solo per il club, ma per tutti i tifosi della Fiorentina, in apprensione da giorni per la situazione dei tre giocatori.

Di seguito riportiamo il comunicato del club: “La Fiorentina ha il piacere di comunicare che in seguito agli esami e test clinici effettuati in questi ultimi giorni, i giocatori Patrick Cutrone, German Pezzella e Dusan Vlahovic sono risultati negativi al Covid 19. Ringraziamo ancora una volta medici, infermieri e strutture ospedaliere che continuano a prestare la propria assistenza a tutti coloro che ne hanno bisogno in un momento così critico e delicato per il Paese e il mondo intero“.

Sempre all’interno del medesimo comunicato, inoltre, la Fiorentina ha sottolineato la sua intenzione di sostenere la raccolta fondi per combattere l’emergenza che sta sconvolgendo tutto il mondo: “La Fiorentina è al fianco della Fondazione Careggi e della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus con la raccolta fondi Forza e Cuore che ha superato quota 760.000€ e grazie alla quale è stato possibile acquistare materiali e strumenti di prima necessità per combattere questa terribile epidemia”.

Diminuiscono, pertanto, i malati tra i calciatori di Serie A. Già giorni fa era risultato negativo al secondo tampone faringeo l’attaccante della Juventus Paulo Dybala, ammalatosi insieme alla compagna Oriana Sabatini. Non si registrano, al momento, nuovi contagi tra giocatori di Serie A.

Dario Gargiulo