Cinema, il ritorno di Siani: “Succede anche nelle migliori famiglie” dal 1 gennaio nelle sale

Alessandro Siani torna sul grande schermo con “Succede anche nelle migliori famiglie”, una commedia pura che farà il suo esordio nelle sale cinematografiche italiane il 1 gennaio 2024.

La trama:
Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia e lo stesso Siani 
sono tre fratelli. I primi due hanno una vita perfetta, il terzo vivacchia senza una direzione. Dopo la morte del padre, la mamma interpretata da Anna Galiena, richiama i suoi figli nella villa di famiglia ed è in questo momento che ne iniziano a succedere di tutti i colori: tra confronti, scoperte, corse contro il tempo, rivelazioni e incidenti di vario tipo.

Un Siani nuovo, in controtendenza e con una comicità differente dalla sua solita è quello che invita gli italiani a passare il primo giorno dell’anno al cinema: “Sentivo il desiderio adesso di fare una commedia, un po’ in controtendenza, però ho cercato di mettere tutti gli ingredienti, in verità anche uno stile di comicità diverso, perché poi negli anni sono cambiato pure io”.

In attesa del 1 gennaio, il comico napoletano ha riportato in scena “Fiesta” dopo 20 anni dalla prima volta. Il celebre spettacolo che ha consacrato Siani come uno dei migliori comici italiani, è stato riproposto in chiave moderna al Teatro Diana così come accadde all’esordio nel 2003.

Francesco Pio Scaramozza