Vittoria sofferta per il Savoia, che è riuscito ad avere la meglio sul Roccella. Al Giraud di Torre Annunziata finisce 2-1 per la formazione di casa. Scalzone e Cerone rilanciano un Savoia apparso un po’ opaco e nervoso in campo. Certo la mancanza di calciatori dal calibro di Diakite, Oyewale, Guastamacchia si è fatta sentire ma quello che contava oggi era vincere e portare a casa tre punti importanti per non perdere di vista la vetta della classifica.
La diretta
FINITAAAAAA
47′ Cerone eeee. Nel recupero ci pensa il numero 10 a riportare il Savoia in vantaggio… 2-1 il nuovo parziale.
L’esultanza per il gol di Cerone
44′ punizione per il Savoia dalla destra ma la palla finisce direttamente nelle mani del portiere Scuffia.
42′ rete del Roccella con Pascuzzi. Savoia-Roccella 1-1.
41′ cambio Savoia: fuori Scalzone, dentro Giunta.
38′ corner per il Roccella ma sulla battuta la palla viene respinta dalla retroguardia del Savoia. Il risultato resta sull’1-0.
36′ Gioco nervoso e spezzettato.
27′ ci prova Cerone dal limite dell’area ma la palla finisce alta.
20′ nessuna azione degna di nota.
12′ punizione di Cerone dalla destra ma la palla viene intercettata dalla difesa avversaria.
9′ gioco pericoloso del Roccella.
8′ pericolo per la porta del Savoia ma è bravo Coppola a parare.
5′ partita noiosa e imprecisioni continue da entrambe le parti.
RIPARTITI
FIne primo tempo.
45′ concessi 2 minuti di recupero.
41′ Scalzoneeeeeeeeee… Goooooolllllll.. Euro gol del numero 9 biancoscudato che fa partire un bolide da fuori area e la palla si va ad insaccare nell’angolino basso. È la rete dell’1-0 per il Savoia.
39′ Comincia a farsi vedere il Savoia.
34′ punizione di Cerone, sulla ribattuta c’è Poziello ma il suo tiro viene respinto dal portiere Scuffia.
31′ Savoia impreciso soffre il pressing alto del Roccella.
26′ cambio Savoia: esce l’infortunato Romano, dentro il neo acquisto Scalzone.
20′ supremazia Roccella, nessun tiro in porta finora per il Savoia.
14′ Roccella in attacco.
5′ pericolo per la porta del Savoia: Kamara di pochissimo fuori.
2′ Savoia in campo con il 3-4-1-2, con Cerone dietro le due punte. Risponde il Roccella con il classico 4-4-2.
Iniziata.
Partirà soltanto dalla panchina il neo acquisto del Savoia Angelo Scalzone. Nelle file del Roccella, invece c’è spazio per il torrese Alessio Leveque.
Tutto pronto per la sesta giornata del campionato di Serie D girone I. Allo stadio Giraud di Torre Annunziata va di scena Savoia-Roccella. Sarà difficile per i biancoscudati sondare il muro della difesa avversaria, formazione che si chiude a riccio. D’Altronde, l’undici di mister Carmine Parlato deve subito riprendere la corsa dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa.
Le formazioni
Intervista a mister Parlato in conferenza stampa
“Sistema? Quando noi giochiamo, dobbiamo essere bravi a tenere in considerazione l’aspetto emotivo, eventuali errori nostri, degli avversari o della terna arbitrale. Dobbiamo adeguarci all’andamento della partita”.
Sono le prime parole del tecnico del Savoia in vista della gara contro il Roccella, in programma oggi alle 15 allo stadio Giraud di Torre Annunziata.
“Alla squadra ho detto che non dobbiamo innervosirci, farci scivolare tutto addosso e concentrarci su noi stessi, giocando con lucidità. Roccella catenacciaro? Molto simile alle squadre che abbiamo fin qui affrontato al Giraud. Rispettiamo il Roccella, ma non possiamo nè vogliamo fermarci e recuperare le nostre caratteristiche in campo. Bisogna guardare avanti, non ci piangiamo addosso: domani chi andrà in campo dovrà essere un blocco unico e scardinare la difesa avversaria. Sostituto Oyewale? Abbiamo due calciatori per ogni ruolo.
Nella mia testa ho già i primi 11: questi ragazzi faranno una grande partita perché se lo meritano. Coppola e Scalzone? Il portiere è più avanti perché conosce di più il gruppo, Angelo è arrivato stamattina. La cosa importante è che siano disponibili entrambi, poi valuteremo nelle prossime 24 ore. Classifica? Dobbiamo correre più forte rispetto agli altri. Osuji? Ha messo benzina nelle gambe, è a disposizione”.
I convocati per Savoia-Roccella