Calcio Lega Pro, la Turris ospita la Vibonese. Intanto Lame firma un biennale con i corallini

Nell’ultima giornata del girone d’andata, la Turris affronterà la Vibonese allo stadio Liguori sabato 16 gennaio alle ore 15.

Entrambe le squadre sono reduci da un pari nell’ultimo turno di campionato per 1-1, la Turris al San Nicola di Bari, mentre la Vibonese in casa con il Bisceglie.

La Turris vuole proseguire il cammino fin qui fatto, mentre la Vibonese cerca di entrare nella zona playoff che al momento dista solo tre punti.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stato nella stagione 2004-2005 in Serie D, match che terminò sul punteggio di 1-1.

Ecco i convocati S.S. Turris 1944:

PORTIERI: Abagnale, Lonoce, Barone.

DIFENSORI: D’Alessandro, D’Ignazio, Di Nunzio, Esempio, Giordano, Lame, Lorenzini, Loreto, Rainone.

CENTROCAMPISTI: Da Dalt, Esposito, R. Fabiano, Franco, Marchese, Romano, Signorelli, Tascone.

ATTACCANTI: Alma, Giannone, Longo, Pandolfi, Persano, Salazaro.

NON CONVOCATI: Sandomenico, Brandi.

E intanto, nel pomeriggio è arrivata la firma di Lame, che resta con il club corallino fino al 2023.

Dopo la firma di Franco Da Dalt, la Turris ha annunciato oggi pomeriggio il prolungamento del rapporto professionale anche con il calciatore Malik Thioune Lame, classe 1998.

Il roccioso difensore centrale di origini senegalesi si lega al club corallino per altre due stagioni, con scadenza del contratto fissata ora al 30 giugno 2023.

Lame non nasconde la sua gioia dopo la firma perfezionata questo pomeriggio alla presenza del direttore sportivo ed amministratore unico della Turris, Antonio Piedepalumbo.

“Grazie alla Turris sto sognando di nuovo – dice il calciatore – dopo quello che ho passato. Già non avevo avuto esitazioni quando mi era stata proposta la piazza di Torre del Greco ad inizio stagione dal mio agente Maurizio De Rosa, che tuttora ringrazio. Oggi posso dire che sono ancora più convinto di aver fatto la scelta giusta, anche per il futuro. Ho sentito da subito la fiducia della società e in particolare del direttore Primicile. Alla Turris sto bene con la società, con il mister, con i compagni e ne sono contento. Ho trovato l’ambiente giusto per rilanciarmi e continuare a credere nel mio lavoro, ma con l’umiltà di sempre”.

Giovanni Costabile