Leggero rallentamento per quanto riguarda la ripresa del campionato. Sono arrivate nella giornata di ieri lamentele da parte dell’Inter, del Napoli, dell’Udinese — quest’ultima tramite lettera inviata al ministro Spadafora resa nota poco fa sul sito ufficiale del club — e di altri 8 club riguardo alle regole da applicare secondo il Protocollo, per gli allenamenti che riprenderanno il 18 maggio.
Stando a quanto affermano i rappresentanti dei due club, alcuni punti del Protocollo risultano impossibili da applicare.
Stamane si è tenuto un incontro tra la Lega Serie A, la Figc, il presidente della Fmsi Maurizio Casasco e il rappresentante dei medici della Serie A Gianni Nanni. Al termine di esso si è giunti alla soluzione: si richiede al Governo di modificare il Protocollo, in modo tale da far ripartire gli allenamenti e dunque il campionato.
Di seguito riportiamo la nota della Lega Serie A: “Sono stati analizzati i punti del protocollo difficilmente attuabili e sono state costruttivamente elaborate alcune integrazioni atte a risolvere problematiche oggettive. Vi è stata una generale condivisione delle proposte finali, formulate per garantire una ripresa in piena sicurezza degli allenamenti di gruppo, che verranno tempestivamente sottoposte al Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, al Ministro della Salute e al CTS”.
Dario Gargiulo