Amministrative, Raffaella Buono (Boscoreale 2.0): “Lo sport come crescita, va assicurato a tutti”

Boscoreale. “Lo sport è qualsiasi forma di attività fisica che, ha come obiettivo il miglioramento delle condizioni fisiche e psichiche, lo sviluppo delle relazioni sociali; ha il potere di trasmettere ai giovani i valori della solidarietà proprio come decanta il nostro slogan “da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano”, della lealtà, del rispetto delle regole e del rispetto degli altri. Lo sport ha il potere di unire senza distinzioni di razza, religione, identità culturale. E’ momento di aggregazione, di confronto, perché no di sana competizione, e unisce grandi e piccini”.

Così Raffaella Buono, candidata al consiglio comunale nella lista civica “Boscoreale 2.0”, a sostegno del candidato sindaco Francesco Faraone.

Tanti sono i temi da tenere in considerazione – aggiunge -, ma per quanto mi riguarda, mi preme tantissimo quello del futuro dei giovani, della valorizzazione delle strutture sportive, dei luoghi di aggregazione.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), i giovani in età compresa tra i 5 e i 17 anni dovrebbero trascorrere quotidianamente almeno 60 minuti in attività motoria. I dati invece rivelano che in Italia, il 24,7% di bambini e adolescenti tra i 3 e i 17 anni non pratica alcuno sport. Al di sotto della media nazionale proprio la Campania (45,5%). La motivazione principale della mancata attività sportiva è da ascrivere alla difficoltà delle famiglie ad affrontare i costi dell’attività sportiva dei propri figli. Ragion per cui lo sport deve essere accessibile a tutti ed in particolar modo alle famiglie meno abbienti”.

Poi ancora: “Sono mamma di un ragazzo adolescente di 13 anni e di un bambino di 8, conosco molto bene le loro necessità, le loro difficoltà, come pure conosco il mio paese. Boscoreale non ha offerto e non offre tutt’oggi nulla ai nostri giovani e, se avrò l’onore di rientrare nel Consiglio Comunale mi esporrò e mi batterò affinché il nostro paese rinasca e dia la possibilità ai miei, ai nostri figli di avere un paese accogliente, con luoghi di aggregazione, di ritrovo e sarò io la loro portavoce”.

A detta di Raffaella Buono, “la lista di cui faccio parte, Boscoreale 2.0, è formata da professionisti, persone consapevoli del ruolo che dovranno rivestire, persone in grado di affrontare e risolvere le problematiche che affliggono il nostro paese, persone che hanno deciso di abbracciare, con consapevolezza, lo slogan del candidato sindaco Francesco Faraone “da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano”; sì… solo con l’unione e la dedizione finalmente Boscoreale risorgerà, come la fenice, dalle ceneri della cattiva amministrazione del trentennio ormai trascorso.

La lista civica “Boscoreale 2.0” in sintonia con il candidato sindaco Francesco Faraone, darà voce ai giovani, che sono il nostro futuro, alla storia, alla cultura del nostro paese”.