6 gennaio 2020 a Salerno, Motobefana Biker 2020 (21^ edizione): la solidarietà corre sulle due ruote

Si rinnova l’annuale appuntamento della “MotoBefana Biker”, giunta alla 21^ edizione ed organizzata dall’Associazione Free Bikers Quelli di sempre, Presieduta da Vincenzo Caso.

I soci, gli amici bikers e quanti hanno contribuito alla raccolta dei doni si ritroveranno lunedì 6 gennaio 2020 alle ore 9,30 alla via Picenza n°138 nel rione Mariconda di Salerno.

Alle ore 10 è prevista la partenza verso l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona – Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, dove saranno consegnati i doni ai bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e alla ludoteca della Radioterapia Pediatrica.

Gli operatori sanitari sono, ormai, abituati alla presenza dei Free Bikers, le cui attività sono pubblicizzate nei programmi del nosocomio salernitano, ma sarà una sorpresa per le famiglie presenti nei reparti.

Saranno presenti alcune delegazioni provenienti dalla Campania e Basilicata, che si uniranno agli amici di Lamezia Terme e Praia a Mare, sempre presenti, con l’immancabile pensiero per il caro Nuccio Iantorno, oggi non più tra noi, ma sempre in sella con noi.

Dopo la consegna dei doni i bikers, con le famiglie al seguito, si ritroveranno a condividere la passione delle due ruote in un ristorante convenzionato.

L’iniziativa del vulcanico presidente Caso è stata ripresa da tanti Moto Club, che in questi giorni sono impegnati a portare un sorriso ai bambini ricoverati nei vari ospedali del Sud Italia. Si ringraziano tutti i gesti benefici e volontari che hanno permesso la realizzazione del momento solidale, ma, soprattutto, i dirigenti ospedalieri, come il dottor Angelo Gerbasio, e il primario Rosario Pacifico, che con la loro sensibilità e disponibilità hanno permesso l’annuale visita ai reparti.