Massimo Garavaglia, Ministro del Turismo per l’Italia, ma sul suo sito web c’è la scritta “Prima il Nord!”

Roma. L’esponente della Lega Massimo Garavaglia, dallo scorso 13 febbraio 2021 è il nuovo Ministro del Turismo per il Governo Italiano formato dal Premier Mario Draghi.

Il turismo è un bene primario dell’intera Italia. Da Nord a Sud lo stivale ha bellezze paesaggistiche che il mondo ci invidia. Tra i compiti di un Ministro, soprattutto come quello del turismo, c’è sicuramente la promozione del paese e delle sue meraviglie.

Sul sito web personale del Ministro Garavaglia si nota però la scritta “Prima il Nord” in bella mostra nella home page. Sicuramente l’attaccamento al partito è importante, ma quando si ricopre un ruolo istituzionale che interessa l’intero paese non è meglio rivedere alcuni slogan soprattutto sui social e siti web? Lo slogan che campeggia sul sito del neo Ministro da sempre è motivo di polemica tra Nord e Sud.

Ad accendere i riflettori sulla questione è stato Ruben Santopietro di Marketing Italia società leader in Europa per la promozione turistica e che gestisce portali di successo come Visit Italy, Visit Naples e molti altri siti web di promozione del territorio.

Il tutto è nato nel salotto di Porta a Porta su Rai 1, il Ministro Garavaglia aveva dichiarato: “Dobbiamo investire nel digitale, avere una piattaforma che funzioni bene è fondamentale oggi, se un americano cerca ‘visit Italy’ non trova italia.it, ma un sito di un privato”.  Il sito privato a cui si riferisce Garavaglia durante la trasmissione Porta a Porta, è proprio Visit Italy, la guida online dell’Italia.

La replica della società partenopea non si è fatta attendere: “E’ triste lavorare per anni ad un progetto, ottenere anche dei riconoscimenti a livello europeo, per poi essere considerati quasi come un problema da un Ministro della Repubblica Italiana. Risultare primi negli Stati Uniti alla ricerca visit italy, senza disporre dei 45 milioni investiti per italia.it, è stato un duro lavoro ed ha previsto un impegno che forse merita più rispettoQuesta la considerazione di Ruben Santopietro e Paolo Landi, fondatori del progetto Visit Italy, miglior portale d’Europa ai Web Awards di Bruxelles lo scorso Novembre 2020.