Torre Annunziata, arriva il nuovo sacerdote alla Basilica della Madonna della Neve: benvenuto Don Paolino Franzese

Da settembre Don Paolino Franzese sarà il rettore della Basilica della Madonna della Neve e guiderà anche la chiesa di San Francesco di Paola.

Dopo la morte di Monsignor Raffaele Russo, il vescovo Francesco Marino ha nominato il nuovo parroco alla guida della Basilica di Torre Annunziata. Il parroco è nato a Nola il 5 giugno 1982 ed è originario della parrocchia Maria Ss. della Misericordia e San Biagio. Entrato in Seminario nel 2011, è stato ordinato diacono il 19 settembre 2007 e sacerdote il 14 settembre 2009 da monsignor Beniamino Depalma. Il 30 dicembre 2011 è stato nominato parroco dell’Immacolata Concezione in Saviano. Ha conseguito il Baccalaureato e la Licenza in Teologia Spirituale presso la Pontifica Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. È assistente dell’Azione cattolica ragazzi nolana e vicedirettore dell’Ufficio catechistico diocesano.

Dopo l’improvvisa morte di Don Raffaele Russo, la Basilica passa dunque nelle mani di Don Paolino Franzese che forte della sua giovane età sarà il nuovo punto di riferimento per un’intera comunità.

Rivolgiamo un caloroso benvenuto a Don Paolino Franzese.