Allo stadio Liguori di Torre del Greco finisce 1-1 il derbyssimo tra Turris e Juve Stabia.
Una partita tratti bella, da ambo le parti, con due formazioni che ci tenevano a fare bella figura e a portare a casa il risultato. Meglio la Juve Stabia nel primo tempo, mentre nel secondo la Turris ha dato di più. Tuttavia, entrambe le formazioni hanno avuto diverse occasioni per portarsi in vantaggio anche se, alla fine, il pareggio può essere considerato il risultato più giusto. Molto discutibile l’arbitraggio.
Per la cronaca della partita, primo tempo difficile per la formazione corallina che va subito sotto al minuto 11. E’ Codromaz per la Juve Stabia che sfrutta un corner dalla sinistra e insacca di testa nell’angolino alla sinistra del portiere di casa: per Abagnale non c’è niente da fare.
Al minuto 30 Pandolfi riceve palla in area e si gira ma Codromaz devia in angolo. Al 33esimo Scaccabarozzi da solo davanti ad Abagnale prova un pallonetto ma il portiere corallino para.
Al minuto 39 episodio dubbio nell’area gialloblù con Tascone che riceve palla e va a terra, ma per il direttore di gara è simulazione e ammonisce il centrocampista corallino. Ai più è sembrato rigore netto.
Nel secondo tempo, la Turris entra benissimo in campo e trova il pareggio dopo due minuti di gioco. Rainone che insacca di testa su corner battuto dalla sinistra.
Al minuto 68 Pandolfi viene servito in profondità e calcia di sinistro ma il suo tiro viene respinto da un difensore. Al 79esimo Romero stacca di testa su un cross dalla fascia sinistra, palla che però esce di poco a lato.
Il portiere torrese si arrabbia molto con i suoi compagni di squadra che avevano lasciato solo l’avanti gialloblù. All’88’ ancora Juve Stabia pericolosa con Romero colpisce di testa e Abagnale si fa trovare pronto e riesce a deviare in angolo.
Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine della gara. La Turris conquista un’altro punto importante contro una formazione molto ostica e si porta a 16 punti in classifica con una partita da recuperare a Palermo. La Juve Stabia, invece, raggiunge quota 14 punti in classifica e mantiene la settima posizione, anche se deve stare attenta al Foggia (a quota 10 punti), che deve recuperare ancora due gare.
LA VIGILIA
Tutto pronto per il derbyssimo campano Turris – Juve Stabia, valido per l’undicesima giornata del campionato di calcio di Lega Pro Girone C
Dopo il pari ottenuto a Foggia, la Turris si troverà ad affrontare al Liguori la Juve Stabia in un derby
che si preannuncia infuocato che mai. La compagine corallina, che fino a questo punto è tra le sorprese del campionato, vuole portare a casa il tanto atteso derby contro le Vespe di Castellammare per continuare la propria scalata verso la salvezza, mentre la Juve Stabia cerca riscatto dopo la sconfitta in casa con il Palermo.
Partita molto sentita visto che, oltre ad essere un derby, la differenza in classifica tra le due squadre è di soli due punti in favore della Turris che però ha una partita da recuperare (a Palermo il prossimo 25 novembre). Appuntamento domani sera alle 17.30 allo stadio Liguori di Torre del Greco.
Ecco la lista dei convocati S.S. Turris 1944
PORTIERI: Abagnale, Lonoce, Barone.
DIFENSORI: D’Ignazio, D’Oriano, Di Nunzio, Esempio, Lame, Lorenzini, Loreto, Rainone.
CENTROCAMPISTI: Brandi, Da Dalt, R. Fabiano, Franco, Esposito, Marchese, Romano, Tascone.
ATTACCANTI: Alma, Giannone, Longo, Pandolfi.
Non Convocati: Signorelli, Persano, Sandomenico, Salazaro, D’Alessandro e Giordano.
Giovanni Costabile