Bufera a palazzo di città: si dimette l’assessore Caterina Raiola. La notizia è di pochi minuti fa.
Raiola, nominata due mesi fa circa nella giunta di Boscoreale ha deciso di rassegnare le dimissioni in seguito alla notizia dell’arresto del marito Diego Pagano, finito nell’inchiesta della Procura della Repubblica di Torre Annunziata sui falsi incidenti.
In realtà, Caterina Raiola si sta separando dal marito ma, nonostante tutto, ha deciso comunque di lasciare la giunta. E i motivi della sua decisione sono messi tutti nero su bianco in una lettera che ha consegnato al sindaco di Boscoreale Antonio Diplomatico.
A confermarlo, è lo stesso primo cittadino: “Ha portato le dimissioni poco fa per evitare che qualcuno possa alimentare false notizie. Ha preferito farsi da parte per il bene dei figli”.
Dimissioni che sono state accettate da Diplomatico, che dovrà ora provvedere alla nomina di un nuovo assessore, sempre donna, nel rispetto della quota rosa obbligatoria per legge.
Caterina Raiola era stata nominata in quota Movimento Popolare Campano, che fa riferimento all’unico consigliere Crescenzo Federico. E’ probabile che già nei prossimi giorni sarà affrontata la questione relativa alla nuova nomina.
Leggi anche: https://erreemmenews.it/falsi-incidenti-stradali-tra-gli-arrestati-anche-il-marito-di-un-assessore-di-boscoreale/

