Torre Annunziata, caos nella maggioranza. Ascione: “Più dialogo tra assessori e consiglieri”

«A seguito delle tante voci che si rincorrono sul presunto stato di crisi dell’Amministrazione Comunale – spiega il sindaco Vincenzo Ascione – occorre fare delle doverose precisazioni. Alcune dichiarazioni rilasciate la settimana scorsa dall’assessore Aldo Ruggiero ad un quotidiano locale hanno creato una situazione di imbarazzo e disappunto nei consiglieri comunali. E il successivo non immediato chiarimento ha contribuito a creare un clima poco sereno tra le parti.

Con questa nota – prosegue il primo cittadino – ci tengo a ribadire il massimo impegno di tutta l’Amministrazione (sindaco, assessori e consiglieri, ognuno per le funzioni di propria competenza) verso il conseguimento di obiettivi nell’interesse della comunità. E’ chiaro che le linee di indirizzo politico-amministrativo dettate dai consiglieri comunali devono rappresentare un concreto sostegno al lavoro dell’esecutivo, che dovrà operare in maniera coerente con il programma. Per cui, eventuali tensioni tra gli organismi istituzionali talvolta appaiono necessarie se finalizzate al raggiungimento del risultato. E’ altresì importante che i membri dell’organo esecutivo abbiano un costante confronto con le commissioni consiliari.

Questo è stato un anno particolarmente intenso, ma il bando della mobilità e quello dello staff ci consentiranno di avere a disposizione ulteriori risorse umane da mettere in campo nello svolgimento delle funzioni amministrative. Inoltre – conclude Ascione – voglio ribadire la piena fiducia dell’Amministrazione Comunale nei confronti di dirigenti e funzionari dell’Ente per il loro prezioso contributo: il dott. Nunzio Ariano; l’ing. Nunzio Ariano; il dott. Nicola Anaclerio e la dott.ssa Maria Rosaria Quartuccio, ottimamente coordinati dal Segretario Generale Lorenzo Capuano. Un ringraziamento per il lavoro che sta svolgendo anche al Comandante della Polizia Municipale, Enrico Ambrosetti».