Il Comune di Pompei non ha i soldi: il comando dei vigili urbani chiude alle 14

Conti in rosso, il Comune di Pompei non ha i soldi per pagare gli straordinari ai vigili urbani.

A denunciare una situazione scandalosa e vergognosa, soprattutto perché si parla di una città internazionale quale Pompei, è il commissario cittadino di Centro Democratico, Giuseppe Del Regno, il quale spara a zero contro l’amministrazione guidata dal sindaco Pietro Amitrano.

“E’ assurdo quanto accade – sostiene Del Regno -. Il Comune non ha i soldi per pagare i vigili urbani in una città come Pompei, dove arrivano milioni di visitatori ogni anno”.

Poi l’attacco a Pietro Amitrano: “Il sindaco, in campagna elettorale, aveva parlato di maggiore sicurezza per i cittadini di Pompei e per le migliaia di visitatori che ogni giorno arrivano nella città mariana. Il comandante dei vigili urbani non sa più come agire, se chiudere cioè il comando alle 14 o meno”.

Una situazione economica molto delicata.

“E nel frattempo – riprende il commissario cittadino di Centro Democratico – i Revisori hanno inviato di nuovo il parere negativo alla Corte dei Conti. Insomma, di questo passo, andiamo diritti verso il dissesto finanziario”.

Infine la stoccata al vicesindaco con delega alla sicurezza, Carmine Massaro: “Vorremmo chiarezza dal vicesindaco, vorremmo capire cosa sta accadendo al Comune di Pompei, o si può far suggerire da Carmine Lo Sapio. Vorremmo comunque capire anche noi”.