Grande attesa per il derbyssimo tra Vesuvio Oplonti Volley e Ancis Villaricca, gara valida per la quarta giornata del campionato di volley di Serie B2 femminile. Una gara dal sapore particolare, considerato che dalla passata stagione ne è nata una sorta di rivalità.
Entrambe, infatti, sono state protagoniste nel campionato di Serie C e si sono affrontate più volte per contendersi la Coppa regionale e la promozione in B2. Ad avere la meglio, in entrambe le competizioni, proprio la Vesuvio Oplonti Volley, che ha conquistato coppa e promozione diretta in B2. Ovviamente, il Villaricca arriverà a Torre Annunziata con il dente avvelenato e vorrà riscattarsi in tal senso.
Nello stesso tempo, l’Oplonti deve fare i conti con l’infortunio di Sara Menghi giunta in estate a Torre Annunziata per fare la differenza. In ogni caso, coach Luciano Della Volpe sta preparando alla grande questa gara con la speranza di incamerare altri tre punti.
«La prossima gara contro il Villaricca sarà il nostro primo derby di questo campionato di serie B2».
Così il tecnico delle Tiger, che poi aggiunge: «Tutte le partite sono importanti in un campionato ma i derby hanno qualcosa di speciale che si trasmette nell’ambiente intero e quindi per noi tecnici diventa molto più semplice motivare e preparare la partita, anche se c’è da dire che vale solo tre punti così come tutte le altre partite.
Noi ed il Villaricca ci conosciamo bene, siamo stati protagonisti lo scorso anno e ci siamo incontrati sia in finale di coppa sia nella finalissima dei playoff».
Purtroppo, l’Oplonti deve fare a meno del centrale Sara Menghi.
«Ci stiamo riprendendo dal grande shock per il grave infortunio di Sara che come tutti sanno avrebbe sicuramente fatto la differenza in questo campionato.
Ma anche grazie alle motivazioni che si moltiplicano in queste occasioni, daremo sicuramente tutto. Appartamento sabato alle ore 18 davanti ai nostri tifosi che ci daranno la giusta spinta per giocare una bella partita e smuovere la classifica in un campionato molto equilibrato. Veniamo da una bellissima gara giocata su un campo difficile contro una buonissima squadra e questo ha portato morale e serenità in tutto l’ambiente. Sicuramente andremo in campo motivati e pronti per una sfida che si annuncia più avvincente che mai fin da ora».