Torre Annunziata, scongiurata la chiusura della Scuola Media Pascoli

Dopo appena sei giorni di distanza dell’accertamento della pericolosità dall’ingresso della scuola media Pascoli di Torre Annunziata per la presenza di cornicioni malandati che aveva decretato, da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune, l’inagibilità dell’ingresso principale che da su via Tagliamonte, si vede già la luce della fine dei lavori in una delle scuole più popolose della città.

“L’arrivo dei tecnici con relativi sigilli ci ha messo a dura prova” sottolinea la preside Daniela Flauto. “Avere un varco di accesso chiuso, con tutte le difficoltà normative legate alla sicurezza , avrebbe potuto voler dire impedire l’ingresso nell’edificio ad alcune classi , ma abbiamo lavorato fin da subito per scongiurare la chiusura, anche parziale”.

Un vero tour de force che ha visto impegnata la dirigente insieme al suo staff affinché fossero aperti e segnalate le altre entrate e uscite, non solo per gli alunni ma per tutto il personale scolastico, con relativo piano di evacuazione provvisorio.

“Abbiamo davvero fatto di tutto affinché nessun ragazzo rimanesse a casa a seguito di possibili turnazioni” afferma la Flauto ” soprattutto perché dopo la pausa estiva i nostri studenti avevano voglia di ritrovarsi e ritornare ad una normalità che è stata da poco, e speriamo per poco, bruscamente interrotta a causa del Covid”.

Grazie ai Commissari straordinari, al dirigente dell’Ufficio Tecnico, ingegnere Valentino Ferrara, al geometra Alfonso Vitiello e all’ingegnere Rosalba Verdoliva che insieme a tutto l’ufficio dell’UTC di Torre Annunziata stanno rendendo possibile un veloce ritorno alla normalità.

Titti D’Amelio