Temptation Island, il discorso di Davide è un’umiliazione dell’universo femminile

Un’umiliazione della donna in piena regola, questo è stato il discorso di Davide, concorrente di Temptation Island, la fortunatissima trasmissione tv di Canale 5, ideata da Maria De Filippi e condotta da Alessia Marcuzzi. Davide e Serena sono la coppia al centro di una polemica che sta rimbalzando sui social, per un discorso di lui nei confronti della fidanzata.

Dopo Anna e Gennaro la coppia di Torre del Greco, quello che ha sconvolto e indignato l’opinione pubblica sono state le frasi che Davide, parlando ai suoi compagni di avventura, ha rivolto nei confronti della fidanzata, parlando del loro rapporto, contrassegnato da una forte gelosia.

In un video lo si sente ostentare una mania del controllo sulla sua compagna che, specie di questi tempi, suona decisamente sinistra: “Ho controllo sulla sua mente e quindi mi tiro quello che voglio dalla sua bocca”. Ad una delle single del villaggio racconta: “L’ho fatta cancellare dai social, niente palestra, niente amiche, niente niente. Spesso quando discutiamo io l’annullo, non la ritengo degna, le dico lascia stare”. Davide racconta senza freni dell’ossessività con la quale opprime Serena: “Se lei vuole uscire con le amiche io magari la faccio uscire con le amiche, però per il fatto che mi sia stato sottratto del tempo gliela distruggo la serata”.

Discorsi da medioevo, costituiti da mancanza di rispetto del ruolo della donna. Quello che ci domandiamo è come si può fare ancora oggi dei discorsi del genere e come può Canale 5 mandare in onda un’umiliazione dell’universo femminile?

Ci rivolgiamo alla signora Maria De Filippi, ideatrice e produttrice del programma Temptation Island, per chiedere che discorsi del genere non vengano mandati in onda.