Strisce blu a Napoli: ennesima aggressione a un dipendente dell’Anm

Ennesima aggressione nei confronti del personale front line di Anm ieri mattina. E’ successo poco prima delle 10 che un ausiliare al traffico, durante il consueto controllo dei titoli di sosta della auto sulle “strisce blu”, in zona Corso Garibaldi a Napoli, è stato aggredito da una persona alla quale sembra sia stata rilevata una contravvenzione per il mancato pagamento del ticket della sosta.

L’aggressore – secondo quanto riporta una nota del sindacato Orsa Trasporti – “ha prima inveito pesantemente verso il lavoratore e poi lo ha assalito fisicamente. Solo l’intervento di altri ausiliari alla sosta ha evitato il peggio, sottraendo il malcapitato alle altre percosse e chiamando le forze dell’ordine che sono prontamente intervenute. Il collega A.V. è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’Ospedale del Mare”.

“Da sempre il Sindacato OR.S.A. TRASPORTI  ha segnalato, ad azienda, istituzioni e forze dell’ordine, le difficoltà in cui si trovano a lavorare tutti gli operatori che sono a contatto col pubblico, è una battaglia che si combatte quotidianamente in prima linea.

Il Sindacato OR.S.A. chiede all’Anm di mettere in campo tutte le azioni necessarie per tutelare l’integrità fisica dei propri dipendenti ed esprime la propria solidarietà al lavoratore aggredito”.