Serie A: Napoli-Juventus 1-0, Gattuso scaccia la crisi

Napoli-Juventus 1-0 in una partita della 22/a giornata della Serie A di calcio.

La Juventus, reduce in campionato da tre vittorie consecutive, lascia al Maradona l’intero bottino di tre punti: il Napoli vince per 1-0, gol su rigore di Insigne al 31′.

Per il capitano è il centesimo centro in maglia azzurra, in una serata di gelo che dà respiro alla squadra e all’allenatore Gattuso dopo le tensioni delle ultime settimane. Con la vittoria il Napoli sale a 40 punti in classifica, a meno due dai bianconeri con i quali dovrà ancora essere recuperato il match di andata.

1-0 GOL al 32′! Rete di Insigne. Il capitano del Napoli si presenta dal dischetto e spedisce il pallone all’angolo alto alla destra di Szczesny.

Ecco le formazioni:

4-2-3-1 per il Napoli: Meret – Di Lorenzo, Maksimovic, Rrhamani, Mario Rui – Zielinski, Bakayoko – Politano, Insigne, Lozano – Osimhen. A disposizione: Ospina, Contini, Costanzo, Ledecka, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Petagna, Cioffi.
4-4-2 per la Juventus: Szczesny – Cuadrado, Chiellini, de Ligt, Danilo – Bernardeschi, Bentancur, Rabiot, Chiesa – Morata, Ronaldo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Bonucci, Alex Sandro, Di Pardo, Frabotta, McKennie, Fagioli, Kulusevski, Peeters.