Serie A, cade ancora la Salernitana contro il Monza: i lombardi vincono 2-0 e sognano l’Europa

Nell’anticipo delle 18 del sabato Il Monza sbanca anche Salerno e sogna l’Europa, la Salernitana invece ha un piede in Serie B.

La Salernitana cade ancora ed è a un passo dal baratro: per i campani, alla 17esima sconfitta in stagione, la zona salvezza resta distante sette punti ma la situazione sembra essere davvero compromessa. Dall’inizio della gestione Liverani sono arrivate due sconfitte su due con 6 gol subiti e 0 gol segnati.
Dopo la sonora sconfitta rimediata a San Siro contro l’Inter, Liverani riparte dal 3-4-2-1 cambiando diversi giocatori rispetto al 4-0 dell’ultima giornata infatti c’è l’esordio dal 1′ di Manolas in difesa e Weissman in attacco.

Il Monza si schiera a specchio con Colpani e Mota Carvalho a supporto dell’ex Djuric. È proprio il bosniaco, dopo sessanta secondi, ad avere la palla del possibile vantaggio ma la sua girata a volo, su cross di Birindelli, si stampa sul palo alla destra di Ochoa. Grandissima occasione per i lombardi al 6′: Gagliardini devia un angolo battuto dalla destra, la palla arriva a Izzo che da due passi tenta il tap-in ma Ochoa respinge d’istinto e tiene in piedi la Salernitana come spesso gli vediamo fare in questa sua esperienza in Campania. I padroni di casa, nonostante la spinta di quasi 20mila spettatori, fanno fatica a creare. Si va al riposo con Salernitana e Monza sullo 0-0.
Nella ripresa il Monza riesce finalmente a passare in vantaggio con il neo entrato Daniel Maldini che scambia in velocità con Gagliardini, entra in area e mette la palla sul secondo palo. Passano 5′ minuti ed i brianzoli raddoppiano con un pallonetto di Pessina che scavalca Ochoa e che trasforma i cori dei tifosi di casa in fischi per l’ennesima sconfitta stagionale.