Salvini a Torre del Greco, una folla oceanica ad accoglierlo. Non c’è stata l’indifferenza sperata

Matteo Salvini è arrivato puntuale a Torre del Greco. La città alle falde del Vesuvio ha ospitato il discorso del leader della Lega. Una città che si è presentata blindata dalle prime ore dell’alba. Rimossi i cestini dei rifiuti lungo il percorso svolto dal leader della Lega.

Una città che risponde con cori, cortei, striscioni e molto altro ancora per manifestare la contrarietà alla visita di Salvini, che da sempre ha dimostrato disprezzo per il Meridione. Una città che comunque c’è, è presente e che quindi cade purtroppo nella trappola del leader politico, che sicuramente è consapevole della presenza di manifestazioni di contrarietà, ma d’altronde conosce il potere mediatico di eventi che muovono le masse.

Il tornaconto per Salvini della visita a Torre del Greco

Come ne uscirà Salvini dalla visita a Torre del Greco? Il leader politico ne uscirà comunque non da sconfitto, come accade da anni a questa parte. Matteo ha raggiunto il suo scopo far parlare comunque di se. Giornali nazionali, testate locali, pagine social e profili social di privati cittadini saranno invasi di foto, video e dirette, e tutto questo è ovviamente campagna elettorale gratis.