Un drammatico fratricidio è avvenuto stanotte, intorno alle 3, a Pozzuoli. Un uomo di 53 anni, Filippo Lucignano, incensurato, ha ucciso a coltellate il fratello minore Rosario, di 44 anni, pregiudicato, che viveva in casa della madre, un’abitazione popolare di via Catullo, nel rione Toiano.
Ed è proprio questo il luogo in cui si è consumato il tragico omicidio. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato di Pozzuoli e hanno arrestato l’assassino, sottoposto poi a interrogatorio.
Secondo le ricostruzioni effettuate, gli inquirenti ipotizzano che alla base dell’omicidio ci sia una reazione smodata del fratello maggiore contro le oppressive richieste di denaro della vittima alla madre anziana, denaro che avrebbe poi utilizzato per acquistare droga. Alla polizia Lucignano avrebbe raccontato che già da tempo il fratello Rosario lo sottoponeva continuamente a vessazioni e minacce per cercare di estorcere soldi alla madre e a lui. Al momento l’assassino è stato condotto al carcere di Poggioreale, in attesa del processo.
Dario Gargiulo