Torre del Greco. “La ritrovata balneabilità del mare e la rifunzionalizzazione delle spiagge di Torre del Greco sono occasioni importanti per creare prospettive occupazionali, attraverso un armonioso sviluppo del territorio”.
Ne sono convinti il candidato sindaco Luigi Mennella e l’assessore regionale Felice Casucci, che hanno preso parte ad un incontro svoltosi della zona di via Litoranea insieme agli operatori della filiera del turismo della città del corallo.
In questa circostanza l’assessore della giunta campana ha illustrato non solo gli impegni sin qui avanti a termine dell’esecutivo regionale per la città, ma anche le prospettive per l’imminente futuro: “La Regione – la premessa di Casucci – fa molto e ha fatto molto per Torre del Greco, ma intende continuare a mantenere gli impegni presi attraverso le proprie linee strategiche di sviluppo”.
Affacciato sul mare del litorale torrese, l’assessore regionale esalta “la bellezza e la lunghezza della linea di costa di Torre del Greco: per questo abbiamo deciso di parlare con il mondo della balneazione. Partiamo dalla costa vesuviana, che ha enormi potenzialità di crescita, sapendo che occorre difendere la risorsa mare, come è stato sapientemente fatto negli ultimi tempi, affinché la città sia un lungo dove, insieme al mare, si valorizzino le potenzialità dell’artigianato, dell’enogastronomia e delle tradizioni locali. Esistono enormi occasioni di sviluppo sostenibile, che sappia tutelare i beni ambientali”.
Soddisfatto Luigi Mennella, candidato sindaco più votato al primo turno delle elezioni amministrative a Torre del Greco e pronto ad affrontare il turno di ballottaggio previsto per domenica 28 e lunedì 29 maggio: “Abbiamo deciso ancora una volta di parlare alla città di programmi e progetti dell’amministrazione che si andrà ad insediare dopo il ballottaggio attuerà e porterà a termine. Lo facciamo con gli attori principali della filiera istituzionale: mentre altri parlano di sanità e sviluppo territoriale con il ministro degli affari esteri – la stoccata finale – noi dialoghiamo con governatore e assessori regionali che hanno specifiche competenze per aiutare la prossima amministrazione a voltare veramente pagina dopo anni di totale immobilismo”.