Loretta Goggi: da “Maledetta Primavera” a maledetti social

Ci sono canzoni che sembrano non invecchiare mai e tra queste c’è sicuramente “Maledetta Primavera” di Loretta Goggi.

Sono passati quarant’anni dalla pubblicazione di questo straordinario successo che non è ancora tramontato. Per celebrare il “compleanno” di questa canzone, Loretta Goggi ha cantato ai Seat Music Awards scatenando numerose polemiche e critiche. L’esibizione all’Arena di Verona della Goggi non è piaciuta al pubblico social a causa dell’utilizzo del playback e non solo. La Goggi è stata criticata anche per il suo look e per un presunto lifting. Le troppe critiche e le offese gratuite ricevute sui social hanno provocato l’allontanamento dai social della cantante, attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva, showgirl, imitatrice e scrittrice romana.

Con queste parole Loretta Goggi ha salutato il mondo social: “oggi, oltre alla gratitudine, vorrei parlarvi del rammarico che provo nel leggere commenti, anche sul mio sito ufficiale, di una cattiveria, un’arroganza, una gratuità indescrivibili. Non starò ad elencarvi gli insulti arrivati in occasione di una delle più grandi emozioni della mia carriera, un momento di cui avrei voluto godessimo insieme […] Non scenderò oltre al livello dei leoni e, ciò che più fa tristezza, delle leonesse( alla faccia della solidarietà femminile !) della tastiera, sono già andata oltre il mio stile.
Ho deciso di allontanarmi definitivamente da social e dai relativi insulti che oltre a ledere la libertà di chiunque su come desideri vestirsi , pettinarsi o truccarsi (e guardando bene le foto dei profili di chi li manda forse dovrebbe solo spolverare il suo specchio ,sempre che ne abbia uno in casa, ma dubito),offendono il comune senso del buon gusto!
Eccomi perciò a comunicarvi che questa è la mia ultima visita, non solo sul mio sito, ma su tutti gli altri.