Tragedia ieri, 3 settembre, nelle acque del lago di Como, in località Careno a Nesso, dove un turista di 38 anni, di nazionalità russa, è morto dopo essere sprofondato mentre stava nuotando.
A lanciare l’allarme è stata la ragazza che si trovava in acqua insieme a lui. I due stavano nuotando quando il 38enne ha iniziato ad avere delle difficoltà, finendo sott’acqua senza riuscire più a riemergere.
Sul posto sono intervenuti l’Unità Navale del 3° Nucleo della Guardia Costiera del lago di Como, un’unità navale dei Vigili del Fuoco di Como e i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, arrivati da Milano a bordo di un elicottero.
Dopo le ricerche, i soccorritori sono riusciti a individuare il corpo del turista. Per l’uomo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

