Arriva una nuova ordinanza dal sindaco di Angri Cosimo Ferraioli, per contrastare la diffusione del coronavirus.
A partire da domani, 23 marzo, e fino al 5 aprile, l’accesso per gli acquisti presso i vari esercizi commerciali, con esclusione di farmacie e parafarmacie, avverrà tramite turnazione in ordine alfabetico, secondo l’iniziale del cognome del capofamiglia o dell’intestatario della scheda dello stato di famiglia.
Una scelta necessaria, considerato l’espandersi dei casi di Coronavirus nell’Agro-Nocerino-Sarnese. Una situazione disperata e, nonostante tutto, c’è ancora troppa gente per strada. Così il primo cittadino angrese, sulla stessa lunghezza d’onda del Premier Giuseppe Conte e del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha emanato una nuova ordinanza, più restrittiva.
Nel dettaglio:
- dalla A alla B il lunedì;
- dalla C alla D il martedì;
- dalla E alla K il mercoledì;
- dalla L alla O il giovedì;
- dalla P alla R il venerdì;
- dalla S alla Z il sabato
Inoltre, secondo quanto specificato nell’ordinanza, la consegna a domicilio per ulteriori acquisti, salvo quelli effettuati nel giorno settimanale prestabilito, è sempre garantita. Non mancherà una pena per i trasgressori dei suddetti obblighi, i quali saranno puniti con l’arresto fino a 3 mesi e un’ammenda di 206 euro.
Dario Gargiulo