Coronavirus, anziana di Scafati è risultata positiva: tampone analizzato dal Cotugno di Napoli

E’ di circa un’ora fa la notizia relativa a una donna anziana di Scafati che è risultata positiva al Coronavirus.

“Ho appena appreso – ha confermato lo stesso sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati – che una nostra concittadina è risultata positiva al Coronavirus in seguito al tampone domiciliare analizzato dall’ospedale Cotugno”.

Si tratta di un’anziana che si trova già da diversi giorni in isolamento spontaneo domiciliare monitorata dal medico di base e dall’Asl Salerno. La donna in questione era rientrata da Casalpusterlengo e, segnalata dal sindaco e dal medico di base all’Asl, sottoposta immediatamente al protocollo.

“La signora sta bene – ha aggiunto il primo cittadino scafatese – ed è stata sottoposta a tampone in seguito ad un rialzo termico ma non presenta complicanze. Attendiamo, in ogni caso, la conferma dall’Istituto superiore di Sanità e intanto l’Asl ha attivato il protocollo per la positività al Covid-19 che prevede di sottoporre al tampone anche gli altri famigliari (già in isolamento spontaneo insieme alla signora). Invito i cittadini a stare calmi e ad osservare scrupolosamente le misure precauzionali ed igienico-sanitarie indicate dalla Presidenza del Consiglio”.