Coronavirus, 7 nuovi casi a Torre Annunziata: sale a 35 il numero delle persone attualmente positive

Sette nuovi casi di contagio da Covid-19 a Torre Annunziata: sale a 35 il numero delle persone attualmente positive. Una situazione preoccupante, sulla quale bisogna intervenire per evitare un ulteriore aumento dei casi. Da sabato a lunedì, infatti, sono stati registrati 25 nuovi positivi.

Sale, dunque, a 68 il numero delle persone che hanno contratto il Coronavirus nella città oplontina dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 28 guarite e 5 decedute.

Trentacinque, invece, i cittadini attualmente positivi: 33 posti in isolamento domiciliare e 2 ricoverati presso i Covid Center della Regione.

«Il numero di contagi registrati negli ultimi giorni è molto preoccupante – ha affermato il sindaco Vincenzo Ascione -. E’ prioritario che i cittadini assumano comportamenti responsabili e rispettino scrupolosamente le misure di contrasto alla diffusione del virus adottate dai vertici nazionali e regionali. In questo momento, particolarmente delicato, è fondamentale la collaborazione da parte dell’intera cittadinanza».

Intanto il sindaco Vincenzo Ascione ha emanato una nuova ordinanza sulla disciplina di accesso agli uffici comunali.

A partire dalla giornata di domani, martedì’ 20 ottobre, e fino al 31 gennaio 2021 (salvo eventuali proroghe), l’accesso al pubblico presso gli uffici dell’Ente sarà limitato esclusivamente, previo appuntamento telefonico, ad una singola persona che dovrà presentare istanze o procedure per le quali dirigenti e funzionari ritengano indispensabile l’illustrazione in presenza. Ogni altra richiesta o presentazione di pratica dovrà essere prodotta unicamente in via telematica.