Dopo la splendida vittoria dell’Italia sulla Svizzera, Ciro Immobile ha fatto una bellissima dedica a Daniel e David, i due bambini uccisi domenica mattina ad Ardea, in provincia di Roma.
Ai microfoni di Rai Sport l’attaccante dell’Italia ha dichiarato: “Ci tenevo a nome mio e di tutta la squadra a dedicare la vittoria e il gol di oggi a Daniel e David, i due angeli che non sono più con noi. Stiamo ancora a raccontare cose che non devono succedere. È doveroso mandargli un abbraccio ovunque essi siano. Avremo voluto partecipare anche al funerale ma per questione di ‘bolla’ non abbiamo potuto. Ci stringiamo attorno a questo lutto devastante e quello che potevamo fare in campo lo abbiamo fatto. È doveroso”.
E’ una serata di gioia immensa quella vissuta in Casa Italia sulla quale piomba anche un momento di tristezza: il pensiero dei giocatori è rivolto ai fratellini David e Daniel Fusinato, i bambini di Ostia uccisi ad Ardea da un folle. E’ a loro che gli Azzurri hanno voluto dedicare la vittoria 3-0 sulla Svizzera.