Boscotrecase, c’è il primo guarito di Coronavirus: scendono a due i positivi

Buone notizie per il comune di Boscotrecase. Il cittadino boschese, ricoverato lo scorso 11 aprile in una struttura ospedaliera di Napoli, è finalmente guarito dal COVID-19.

Durante questa settimana sul paziente sono stati effettuati due tamponi faringei, entrambi risultati negativi. e per questo motivo è potuto tornare a casa a riabbracciare i propri parenti. Il nuovo guarito gestiva un esercizio commerciale, una macelleria, nel centro del paese.

Tuttavia sembra non si siano registrati focolai di Coronavirus all’interno del comune di Boscotrecase, e ciò è senza dubbio confortante.

A dare l’annuncio della prima guarigione da COVID-19 nel paese è stato il sindaco Pietro Carotenuto in un post sul Facebook: “Ci siamo sentiti in via telefonica durante la sua degenza a Napoli — ha affermato il primo cittadino — Nei miei confronti ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto e la grande gioia di poter finalmente riabbracciare la sua famiglia”.

Scendono dunque a due i casi attualmente positivi a Boscotrecase, che resta uno dei comuni dell’area vesuviana meno colpiti dal Coronavirus.

Dario Gargiulo