A Boscotrecase l’arte orafa a sostegno del centro antiviolenza “Ti Ascolto”

Domenica 11 settembre gli eleganti esterni del complesso turistico “Le Pendici” hanno fatto da sfondo ad un iniziativa di beneficenza organizzata dal centro antiviolenza “Ti ascolto” di Boscotrecase in collaborazione con l’associazione “La Fenice Vulcanica” presieduta da Angela Losciale in cui è stato gridato un altro NO alla violenza sulle donne grazie alle coraggiose e infaticabili volontarie che, ormai da anni, affrontano un tema così serio e complesso.

L’attrice di teatro Maria Bolignano, perfettamente a suo agio nel ruolo di madrina della serata, ha “liberato”, con un gesto fortemente rappresentativo, l’anello “Spreadlove” ultimo nato della collezione ideata da Pierluigi Raiola e realizzata dal team di Gioellitaly proprio in occasione della serata in cui era presente anche Anna Vitello, proprietaria del B&B.

Un anello in argento 925 rodiato con due pietre taglio cuore in colore rosso, le cui posizioni hanno un preciso significato: quello orizzontale indica l’amore per noi stessi, l’altro in verticale invita a diffondere l’amore nel mondo, come spiega l’ideatore.

Angela Losciale è riuscita nuovamente nel diffondere il concetto che solo un amore sano, pulito, leale può allontanare la violenza. Quell’amore che non deve restare rinchiuso ma deve essere sprigionato e diffuso. Quell’amore che ci fa sorridere e ci rende aperti al prossimo.

Anche chi non è stato presente alla serata potrà contribuire a sostenere le attività del centro antiviolenza acquistando l’anello online; una parte del ricavato infatti sarà devoluto in beneficenza.