Festa a Terzigno: Ranieri rieletto sindaco con il 58% dei voti. Aquino si ferma a quota 41%

Francesco Ranieri si riconferma sindaco di Terzigno. Sono le 16.05, mancano ancora pochissime sezioni. Cominciano ad arrivare i dati ufficiali. Francesco è avanti ampiamente sul suo avversario Vincenzo Aquino.

In alcuni seggi supera addirittura il 60%. Sembra ormai fatta, ma la tensione è ancora alta. Mancano i dati della “14” e di un’altra sezione.

Il distacco è immenso. I fan d Ranieri cominciano a festeggiare. Nel suo comitato partono gli auguri e gli abbracci. Manca soltanto il dato ufficiale, ma il risultato non cambia.

Francesco scoppia a piangere. Troppa tensione accumulata negli ultimi quindici giorni e adesso può finalmente liberarsi.

“Francesco… Francesco… Francesco…”.

Cori da stadio per il riconfermato sindaco di Terzigno. Partono i fuochi d’artificio in tutti i rioni e fiumi di champagne. Dal comitato di via Fiume parte la carovana per il municipio, dove l’amministrazione Ranieri governerà per altri cinque anni.

Festa a Terzigno: Ranieri rieletto sindaco…

Pubblicato da ErreEmme News su Lunedì 5 ottobre 2020

Poi i festeggiamenti al rione Miranda. Obbligatori.

“La differenza”, ha sottolineato il sindaco Ranieri commosso, “l’ha fatta proprio il rione Miranda. Qui avevamo molto timore. Sapevamo bene che sarebbe stato determinante per la vittoria finale. Questo rione rappresenta la roccaforte del mio competitor e aver vinto in questo quartiere significa che la gente ha riposto la fiducia in noi e non possiamo deluderli. Per questo rione sono stati già realizzati diversi progetti che contiamo di concretizzare quanto prima. A breve sarà realizzata la pista ciclabile, un’opera grandiosa. Subito dopo procederemo con la valorizzazione di questa zona periferica”.

Festa a Terzigno: Ranieri rieletto sindaco…

Pubblicato da ErreEmme News su Lunedì 5 ottobre 2020

Dai Miranda, i festeggiamenti sono continuati nella periferia di “Boccia al Mauro”, un tempo roccaforte dell’ex sindaco Domenico Auricchio, oggi in decadenza. Anche la frazione di Boccia al Mauro ha premiato Ranieri. Infine, non poteva mancare il brindisi nel quartiere Avini.

“La cittadinanza terzignese – ha concluso Ranieri – ha premiato questa squadra eccezionale nel segno della continuità. E noi, già da domani mattina, riprenderemo, o meglio continueremo, i progetti già approvati e finanziati per dare un volto nuovo a questa bellissima città, così come già stiamo facendo da cinque anni. Grazie di cuore davvero a tutti per aver riposto nuovamente fiducia a quest’amministrazione”.