Dopo un’attesa durata 6 anni finalmente la WWE ha messo nuovamente piede in Italia e più precisamente alla Unipol Arena di Bologna dove è andato in scena un live event con alcuni dei migliori atleti della federazione di Stamford.
Bologna è stata invasa da fan provenienti da ogni zona d’Italia per assistere al tanto atteso ritorno della WWE in Italia. Numerosi atleti hanno scelto di fare una passeggiata in giro per la città e con la massima disponibilità hanno scattato foto con i fan che li hanno riconosciuti come il campione intercontinentale Sami Zayn e la campionessa del mondo Becky Lynch.
L’apertura dello show è stata affidata a Byron Saxton e agli storici commentatori italiani Michele Posa e Luca Franchini che sono stati accolti con un’ovazione dal pubblico presente all’Unipol Arena che è andata sold out pochi minuti dopo la messa in vendita dei biglietti. Posa e Franchini hanno inoltre ricordato gli appuntamenti settimanali su DMAX.
La card di questo live event è stata degna di un PLE con match tra superstar di primissimo livello.
- Prima dell’inizio dello spettacolo, alcuni spettatori hanno potuto incontrare e scattare foto con Jade Cargill e gli Awesome Truth.
- Il primo match è stato quello tra Sami Zayn e Ludwig Kaiser con il primo che ha difeso con successo il titolo intercontinentale.
- Successivamente Naomi, Bianca Belair e Jade Cargill hanno battuto le Damage CTRL per poi festeggiare sul ring con la bandiera tricolore.
- Solo Sikoa e il nuovo membro della Bloodline Tama Tonga, al suo esordio, hanno sconfitto LA Knight e Randy Orton.
- Damian Priest ha difeso il suo titolo di campione del mondo dei pesi massimi contro Chad Gable, Gunther e “Main Event” Jey Uso che è stato uno dei più acclamati dal pubblico.
- I fantastici Awesome Truth (The Miz e R-Truth) hanno conservato i titoli di campioni del mondo di coppia sconfiggendo Finn Balor e JD McDonagh in rappresentanza del Judgment Day.
- La nuova campionessa del mondo “The Man” Becky Lynch sconfigge Nia Jax e conserva il titolo.
- Nel Main Event l’American Nightmare Cody Rhodes ha messo in palio il suo indiscusso titolo WWE contro il filosofo del sol levante Shinsuke Nakamura che è stato sconfitto.
Dopo la vittoria, Cody Rhodes ha ringraziato il pubblico di Bologna e invitandolo a farsi sentire ancora di più perché “Sarebbe bello avere Raw o SmackDown o addirittura un PLE in Italia […] chiamerò Triple H”. Rhodes inoltre ha dedicato un’ora a scattare foto e firmare gadget con i fan.
Non ci resta che aspettare e sperare di poter rivedere presto la WWE in Italia magari con uno show televisivo.
Ringraziamenti speciali a Michele Posa, Simone Carta, Davide Cardinale, Samuele Caronna e Simone Arzani per le foto.
Francesco Pio Scaramozza