Volley B1 Femminile, tutto facile per Luvo Barattoli Arzano in casa Santa Teresa di Riva

Santa Teresa di Riva. Gita di fine campionato per la Luvo Barattoli Arzano che in poco più di 50′ archivia la pratica Santa Teresa di Riva e chiude con una meritatissima seconda posizione la stagione regolare del campionato.
Della gara c’è davvero poco da dire. Lestini e le giovani siciliane mandate in campo da Staiti hanno potuto davvero poco contro la squadra rivelazione di questo campionato.
Uno sguardo ai numeri. Alle spalle della capolista che chiude a quota 57 con un netto successo ai danni del Palmi, ci sono le arzanesi a quota 44. Nelle 22 partite diputate, le ragazze di Piscopo hanno colto 14 successi ed otto sconfitte di cui la metà al quinto set. Due i tie-break vinti. Ci sarebbe anche un altro successo nella gara di andata con Torchiara, un altro 3-0 però poi cancellato dal ritiro delle salernitane al termine del girone di andata. I playoff prenderanno il via il prossimo fine settimana e termineranno l’8-9 giugno quando si conoscerà il nome dell’ultima promossa in serie A.
IL TABELLINO
SANTA TERESA DI RIVA           0
LUVO BARATTOLI ARZANO   3
(9-25; 10-25; 21-25)
Santa Teresa: Surace, Monzio, Buttarini, Barbera, Terstagrossa, Lestini, Fleres, Moschella (L).All.Staiti
Luvo Barattoli Arzano: Campolo, Postiglione, Battaglia, Passante, Aquino, Coppola, Zonta, Mautone, Piscopo V., Guida (L). All. Piscopo A.
Arbitri: Giuseppe Pampalone e Antonino Di Lorenzo.