Volley A1 Femminile, la Savino Del Bene Scandicci saluta il libero Brenda Castillo: 2 anni di successi

La Savino Del Bene Volley ha comunicato ufficialmente che nella prossima stagione Brenda Castillo non farà parte del roster a disposizione di coach Massimo Barbolini.

Arrivata alla Savino Del Bene Volley nell’ottobre 2021 per sostituire l’infortunata Enrica Merlo, Brenda saluta il club toscano dopo due stagioni. Un periodo splendido in cui la Nazionale dominicana ha confermato di essere una delle migliori giocatrici al mondo nel ruolo di libero. Nelle due stagioni trascorse alla Savino Del Bene Volley Castillo ha vinto i suoi primi due trofei europei, contribuendo in maniera cruciale alla conquista della Challenge Cup 2022 e della CEV Cup 2023.

Con la maglia della Savino Del Bene Volley Brenda Castillo ha giocato 59 partite tra regular season e play off di Serie A1. L’atleta nativa di San Cristóbal è stata impiegata in 190 set e in due stagioni ha fatto registrare un 47,9% di ricezione perfetta.

“La Savino Del Bene Volley – si legge nel comunicato ufficiale del club – ringrazia Brenda Castillo per la professionalità dimostrata e le augura le migliori soddisfazioni per il suo futuro professionale”.

Nei giorni scorsi è stata la Vero Volley Milano a ufficializzare l’acquisto del libero ormai ex Scandicci. Con la dominicana alla Vero Volley arrivano anche Paola Egonu, il vero colpo di mercato, e Kara Bajema e Nika Daalderop, schiacciatrici che hanno appena vinto la CEV Champions League 2022-23 insieme a Egonu col VakifBank Istanbul.